BindAPI: PropertiesBind

PropertiesBind

L’attributo PropertiesBind è la superclasse degli attributi BindProperty, BindPropertyFrom e BindPropertyTo che, posti prima della definizione di una proprietà, indicano che la stessa – o un suo membro definito dalla proprietà SourcePath – dovrà essere collegata a un elemento definito dalla proprietà TargetPath, membro di una seconda classe il cui nome corrisponde alla proprietà TargetClassName.

PropertiesBind non dovrà mai essere usato; in caso contrario, BindAPI lo ignorerà. Gli attributi che generalizzano PropertiesBind non introducono properietà, né alterano quelle esistenti.

Proprietà

IsEnabled: boolean. Se True, viene effettuato il binding, altrimenti il binding non viene effettuato. Default: True.

TargetClassName: string. Il nome della classe che contiene campi e proprietà da collegare. Se il suo valore è ‘Self’, le istanze della classe collegheranno campi e proprietà al proprio interno. Obbligatorio.

SourcePath: definisce l’elemento del binding che si trova nella classe sorgente, ovvero quella in cui è inserito l’attributo. Può contenere un path, come “myField.AProp”. Se omesso, viene considerata la proprietà della quale è attributo. Facoltativo.

TargetPath: definisce l’elemento del binding che si trova nella classe target, ovvero quella definita da TargetClassName. Può contenere un path, come “myField.AProp”. Obbligatorio.

FunctionName: nome di una funzione di tipo TplBridgeFunction definita all’interno della classe target. Il valore assegnato all’elemento che lo deve ricevere sarà il risultato di questa funzione. Facoltativo.

Esempi

Vedi gli esempi degli attributi BindProperty, BindPropertyFrom e BindPropertyTo.

API


Articoli più recenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *