L’attributo BindField, posto prima della definizione della classe o prima della definizione di un campo di tipo TObject o record, indica che un campo della classe o del campo definito dalla proprietà SourcePath dovrà essere collegato in modo bidirezionale a un elemento definito dalla properietà TargetPath, appartenente a una seconda classe il cui nome corrisponde alla proprietà TargetClassName.
In pratica, ogni cambiamento dell’elemento della classe source sarà propagato all’elemento della classe target e viceversa.
Vedi FieldBind.
In questo esempio, i valori di frmBindApiSimpleDemo.speValue.Value e di testController.TestObject.IntProp sono collegati in maniera bidirezionale: se uno cambia, il suo nuovo valore viene automaticamente propagato all’altro.
type [ClassBind(True, 'TTestController')] TfrmBindApiSimpleDemo = class(TForm) [BindField('Value', 'TestObject.IntProp')] speValue: TSpinEdit; private ... end;
Alternativa:
type [ClassBind(True, 'TTestController')] [BindField(speValue.'Value', 'TestObject.IntProp')] TfrmBindApiSimpleDemo = class(TForm) speValue: TSpinEdit; private ... end;
Articoli più recenti: